Social Media Mining dei mercati esteri

social-mining-export

L’export italiano cresce a ritmi importanti, per trarne vantaggio non bisogna sbagliare la scelta del mercato estero in cui esportare.

Questo trattato spiega le principali tecniche di Social Media Mining per estrarre informazioni dai Social Media con cui scrivere il piano export, documento necessario per individuare la corretta strategia per il processo di internazionalizzazione verso il mercato estero di interesse.

Scritto da Roberto Marmo, autore di questo blog e del libro Social Media Mining, e Giuseppe Lavalle, Temporary Export Manager specializzato in percorsi di internazionalizzazione delle PMI, le competenze sono descritte nel profilo LinkedIn  email g_lavalle@hotmail.com

Tra gli argomenti trattati:

  • Cosa vuol dire internazionalizzare
  • Preparare la ricerca di informazioni
  • Tipologie di informazioni estraibili
  • Dieci esempi
  • Riepilogare le informazioni trovate

Pubblicato da StreetLib per avere un e-book a basso prezzo con ampia diffusione.

Ebook su Amazon per 2,99 euro con ISBN 9788826092430, libro di 102 pagine su StreetLib con ISBN 9788826491097.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...