Evento Codemotion Roma 2016 e slide su analisi della concorrenza

Il 20 e 21 maggio 2016 si è svolto a Roma l’evento Data Diven Innovation – Rome 2016 Open Summit, una iniziativa promossa dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli studi Roma Tre e organizzata da Codemotion http://it.codemotionworld.com/ , la più grande conferenza tecnica per developer in Europa, con il contributo scientifico della Fondazione “Centro di iniziativa giuridica Piero Calamandrei”.

Hashtag di riferimento #‎DataDriven16 sito web http://datadriveninnovation.org/ da cui si può leggere la descrizione della tematica affrontata: “una conferenza per discutere dell’innovazione e delle sfide tecnologiche, economiche e sociali determinate dai Big Data e della Data Driven Innovation. Ma che cos’è la Data Driven Innocation? E’ una fenomeno dirompente e fondamentale per la crescita economica, politica e sociale di un Paeseperché ne migliora la produttività e la competitività. I dati sono indispensabili per prendere decisioni e creare strategie”.

Il 20 maggio 2016 nella sessione “Data Driven Social Analytics – La risposta è nei tuoi dati social! Come i dati creano strategie di marketing” Roberto Marmo ha svolto un intervento dal titolo “Social Media per fare analisi della concorrenza” dettagliato nella scheda  http://datadriveninnovation.org/wp-content/themes/event/detail-talk.php?detail=3362 Il materiale presentato è stato pubblicato su Slideshare.net con indirizzo http://bit.ly/1TH8h5d.

Il riassunto della sessione si può leggere su  http://bit.ly/1qWLqdH nell’ambito di Dailyonline.it e sul quotidiano del marketing in rete scaricabile da   http://static.dailynet.it/static/dailynet/dnet-095-mar-24-05.pdf

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...